TREKKING
Attività

Trekking

Partendo dalla premessa che per escursionismo è intesa qualunque attività outdoor che comporti il muoversi a piedi in ambiente, affrontando brevi e medie distanze e con dislivelli contenuti, il trekking è invece un’attività più intensa. Infatti ci si cimenta con dislivelli maggiori, spingendosi ad altitudini superiori, su sentieri anche molto esposti e lambendo tracciati alpinistici. Si affrontano terreni differenti, più tecnici, accidentati e impegnativi.

Le distanze possono essere notevolmente più lunghe di una media escursione e protrarsi per più giorni appoggiandosi a strutture in quota (rifugi, bivacchi) o utilizzando tende.

L’impegno fisico richiesto è sicuramente maggiore e necessita di giusta preparazione fisica, nonché di abbigliamento ed equipaggiamento adeguati. In questa sezione sono presenti informazioni e proposte delle nostre aziende partner, relative alla calzatura, l’abbigliamento e l’equipaggiamento, necessari per affrontare al meglio, in ogni condizione ambientale e meteorologica, l’attività di trekking.